TESI è una ESCo (Energy Service Company), opera nel ramo dell'Efficienza Energetica offrendo al cliente un pacchetto completo in grado di ridurre fortemente i consumi energetici attraverso un miglioramento complessivi del sistema Edificio-Impianti.
TESI è in grado di operare anche attraverso il meccanismo del Finanziamento Tramite Terzi, mediante finanziamento di istituti di credito al progetto, da ripagarsi mediante i minori consumi, senza esborsi economici rilevanti per il cliente.
La società è in possesso della certificazione ISO 11352, che attesta la conformità della gestione alle normative europee sulle ESCO.
TESI s.r.l. è orientata ad adottare un Sistema di Gestione dell'Energia conforme alla norma UNI CEI EN 50001 per l'ottenimento della Certificazione quale Energy Service Company (ESCO, la cui mission è il raggiungimento della massima efficienza energetica per sé e per i propri clienti e la realizzazione di impianti anche da fonti rinnovabilialternative con la conseguente diffusione di queste tematiche presso i propri clienti.
Per TESI s.r.l., nella definizione di una strategia aziendale integrata che ottemperi ai principi di crescita, qualità, soddisfazione del cliente e sostenibilità del business, grande importanza rivestono i concetti, le finalità e gli obiettivi definiti nel documento Politica Energetica dell'Azienda. In modo particolare, per una realtà che ha nella gestione efficiente e sostenibile dei consumi energetici dei clienti il proprio corebusiness, è di primaria importanza riconoscere il proprio ruolo e l'impatto delle proprie attività verso i propri clienti e l'ambiente in cui si opera, nonché nei confronti dei collaboratori dell'Azienda e dei soggetti coinvolti nella erogazione dei propri servizi.
TESI s.r.l. in tale ottica si pone nell'enunciare quelli che sono gli aspetti imprescindibili della Politica Energetica finalizzata a:
Per garantire il raggiungimento di tali finalità la Direzione mette a disposizione tutte le risorse umane ed economiche necessarie, individuando e rivedendo periodicamente obiettivi qualiquantitativi in un'ottica di miglioramento continuo.